FAQ

Come funziona l’iscrizione?

Potrai creare autonomamente un account sulla piattaforma, cliccando sul pulsante REGISTRATI. Sarà sufficiente accedere scegliendo autonomamente username e password e compilando attentamente la scheda anagrafica con i dati richiesti. Ti raccomandiamo di fare attenzione al corretto inserimento dei dati, perchè quelli inseriti verranno riportati sugli attestati e, in caso di errori, non si garantisce la corretta rendicontazione dei crediti presso AGENAS.
Una volta creato l'account, riceverai una mail di conferma all'indirizzo mail indicato; potrai completare l'iscrizione cliccando sul link indicato.

Ho ricevuto un codice coupon, come devo utilizzarlo?

L’iscrizione ai corsi avviene tramite inserimento di un codice di sblocco, solo al primo accesso. Ogni utente riceve un codice personale, che vale solo per un utilizzo. Ai successivi accessi sarà sufficiente identificarsi con username e password: i corsi a cui si è iscritti compariranno automaticamente nella sezione AREA FORMATIVA.

Come e quando devo visualizzare i contenuti?

E' possibile consultare i contenuti senza limiti di tempo e in ogni momento. E' importante completare il percorso e superare test finale

Posso visualizzare i contenuti anche da cellulare o da tablet?

Sì, puoi visualizzare i contenuti anche da dispositivo mobile. Ti consigliamo di utilizzare comunque una connessione wifi.

Non ricordo username e password: posso recuperarle o faccio una nuova registrazione?

Se non ricordi le credenziali con cui ti sei registrato a questo sito, ti consigliamo di non fare una nuova registrazione, ma di recuperare le credenziali tramite la procedura automatica di recupero (Menu ACCEDI/REGISTRATI). Se non ricevi la mail nel giro di qualche minuto, controlla nella casella spam. Se ancora non ricevi niente, scrivi all’help desk tecnico e provvederemo a inviarti nuove credenziali. A quel punto, potrai accedere all’area riservata del sito e modificarle a tuo piacimento dalla pagina IL MIO PROFILO.

E’ necessario avere un indirizzo mail per iscriversi?

Ogni utente deve essere associato a un indirizzo mail univoco (non possono esistere più account collegati allo stesso indirizzo). Accertati che sia corretto, perché è l’indirizzo al quale verranno inviate le comunicazioni dalla piattaforma (completamento registrazione, assistenza, cambi password…)

Non riesco a vedere i video. Come mai?

Prova a visualizzare il sito con un altro browser (i consigliati sono Mozilla Firefox o Google Chrome).
Se stai utilizzando una rete o un computer aziendale, verifica che non ci siano blocchi alla visualizzazione dei video.

La piattaforma rilascia attestati?

Sì, una volta visualizzati integralmente i contenuti e superati i test su questo sito, potrai scaricare l’attestato ECM.

A chi posso rivolgermi per aiuto?

Per qualsiasi necessità, utilizza il form presente alla voce di menu CONTATTI.

Chi può visualizzare i miei dati?

I tuoi dati e i tuoi progressi nella formazione possono essere visualizzati dai gestori della piattaforma www.salufad.it (personale tecnico e personale dell'ufficio ECM responsabile dell'accreditamento), nonchè dai partner della piattaforma che ospita i contenuti.